Scelti per te

Vecchia Cantina di Montepulciano: qualità e convenienza dal 1937

La Vecchia Cantina di Montepulciano è una cooperativa di 400 soci che affonda le sue radici nel lontano 1937, anno della sua fondazione. Grazie alle persone che fin dall’inizio hanno lavorato con passione e amore per la terra, la cantina è diventata un vero e proprio motore propulsivo nel territorio. 

I vigneti si estendono oggi su due regioni e tre province: Siena e Arezzo in Toscana, Perugia in Umbria. I territori dei comuni interessati sono i toscani di Montepulciano, Pienza, Cetona, Torrita di Siena, Sinalunga, Foiano della Chiana, Castiglion Fiorentino, Cortona e Chiusi, e quelli umbri di Città della Pieve e Castiglion del Lago.

La lunga esperienza nel settore unita a nuove e moderne tecniche di lavorazione, insieme a un team di agronomi ed enologi messi a disposizione dei soci della cantina durante l’intero ciclo produttivo, rendono possibile una produzione vinicola di qualità a prezzi accessibili.


Il Rosso di Montepulciano D.O.C

Tra i vini prodotti dalla Cantina di Montepulciano spicca il Rosso di Montepulciano D.O.C., un vino relativamente giovane realizzato a partire da uve Sangiovese che a Montepulciano è chiamato “Prugnolo Gentile”. Ottimo non solo per accompagnare primi piatti della tradizione toscana, soprattutto a base di sughi di carne, ma anche abbinato a salumi e formaggi del territorio. 

Un prodotto di qualità a prezzi contenuti che Gala ha scelto per portare sulle vostre tavole sempre il meglio.