
Terre Francescane: un extravergine che profuma di tradizione
14 NOVEMBRE 2019
400 anni di tradizione, una produzione rispettosa della natura, i profumi delle colline verdi della nostra Umbria: da questi preziosi ingredienti nasce l’olio extravergine di Terre Francescane, uno dei marchi che Gala ha scelto per offrire il meglio ai propri clienti.
L’associazione Terre Francescane nasce a Spoleto dall’unione di alcuni dei proprietari dei frantoi più antichi dell’Umbria, grazie alla passione condivisa per la propria terra e per l’olio extravergine che ne ricavano: genuino, brillante e dal gusto pungente e intenso.
Spicca tra gli altri il Frantoio Gradassi, che dal 1639 coltiva e raccoglie le olive per dare ai clienti un prodotto unico e straordinario, nel rispetto delle più antiche tradizioni. Un amore tramandato di generazione in generazione nella campagna umbra, cuore pulsante dell’Italia.
L’olio Novello L’Italiano di Terre Francescane è il nuovo raccolto del mese di ottobre, proveniente da olive 100% italiane non completamente mature, al fine di preservare tutta la freschezza e la fragranza. Un prodotto nuovo, che al palato risulta fruttato, erbaceo e gradevolmente piccante.
Un olio extravergine di oliva estratto a freddo, dall’aspetto corposo e dal gusto vivace, ideale per insaporire piatti delicati come carne bianca e verdure, perfetto per soddisfare gli amanti dei sapori intensi ma equilibrati, che cercano un prodotto fatto con ingredienti d’eccellenza.