Ricette

Minestra con quinoa e ceci Zerbinati: gustatela così.

Qualche piccolo suggerimento per aggiungere un tocco personale alla zuppa pronta Zerbinati.

Quando c'è poco tempo per cucinare, non è necessario rinunciare a un pranzo sano e genuino.

La Minestra con Quinoa e Ceci Zerbinati è preparata solo con verdure fresche e con uno dei superfood più in voga del momento: la quinoa. Gustosa, nutriente e ricca, è perfetta per un pranzo veloce in ufficio, grazie alla pratica confezione già pronta per il microonde, ma puoi anche porzionarla in bicchierini per un finger food diversa dal solito. 

Se la gusti fuori casa è buonissima così com'è, ma se hai voglia di aggiungere un tocco personale, ci vogliono solo dieci minuti e pochi semplici gesti.

Bastano quattro fette di pane da bruschetta, olio extra vergine di oliva, sale e pepe, e qualche erba a piacere come alloro, salvia o rosmarino.

Come fare.

Per prima cosa disponi su una teglia le fette di pane, condiscile con un filo d’olio e un pizzico di sale e dorale in forno preriscaldato a 180° per circa 5 minuti (se vuoi fare più in fretta puoi anche utilizzare un tostapane).

Mentre lasci bruschettare il pane, scalda la Minestra con Quinoa e Ceci per cinque minuti circa a fuoco lento, aggiungendo a piacere un’erba aromatica come alloro, salvia o rosmarino.

Trascorsi i 5 minuti, impiatta la Minestra con Quinoa e Ceci aggiungendo un filo d’olio extravergine di oliva, una macinata di pepe e una fogliolina di alloro e disponendo a fianco del piatto il pane bruschettato appena sfornato.

Buon appetito!