Scelti per te

Riso Vignola Carnaroli Biologico, l'ideale per i risotti

La storia della Riseria Vignola Giovanni S.p.A affonda le proprie radici nel 1880, anno in cui iniziò a dedicarsi allo stoccaggio e alla lavorazione dei cereali coltivati nel territorio, in particolare il riso. 

Grazie alla passione genuina per il lavoro, la ricerca costante dell’eccellenza, dalla scelta materie prime al packaging, così come la tutela dell’ambiente e del consumatore e l’impiego di tecnologie all’avanguardia, questa azienda a conduzione familiare ha fatto la storia dell’agroalimentare, prima in Italia e poi all’estero. 

1.200 ettari di risaie di proprietà sono dedicati alla coltivazione del biologico, un segmento che punta a un'ulteriore espansione. 


Nei terreni di proprietà sono state introdotte tecniche innovative di produzione biologica che garantiscono un considerevole risparmio idrico e un impiego minimo di fertilizzanti organici, per un raccolto ancora più sostenibile. 

Il brand Riso Vignola racchiude le migliori varietà di risi coltivati in Italia e nel mondo, da quelle più classiche come Carnaroli, Roma, Vialone Nano e Arborio, a quelle più esotiche come il Basmati e il Jasmin. 


Tra le tipologie di riso della linea biologica, tutte da origine tracciata e OGM free, c’è il Riso Vignola Carnaroli Biologico

I suoi chicchi, grossi e allungati, rimangono ben distinti tra loro anche in cottura e per questo si presta benissimo a preparare non solo deliziosi risotti ma anche risi al sugo e timballi


Scoprite il suo sapore genuino nel vostro supermercato Gala di fiducia.