Scelti per te

Da Biffi un pesto frutto di ricerca e con tutto il gusto della tradizione

Ci sono degli aiuti in cucina ai quali è difficile rinunciare e questo l'azienda Formec Biffi lo sa bene: da anni produce e commercializza salse e sughi pronti distribuendoli nei principali supermercati italiani.

La storia

FormecBiffi è un’azienda fondata alla fine degli anni sessanta in provincia di Lodi, ma la sua storia parte da molto lontano, siamo infatti a metà ‘800 quando Paolo Biffi, appassionato fornaio meneghino, apre la sua attività in centro a Milano diventando molto presto un punto di riferimento in campo gastronomico non solo per i milanesi ma anche per turisti buongustai. 

Negli anni ’80 la storia di Biffi si intreccia a quella di Formec, azienda fondata dal dott. Pietro Casella che avviò la propria attività con la maionese, scommettendo sull’evoluzione del mercato dei cibi pronti, sull’affermazione della grande distribuzione e, con essa, di nuove abitudini di consumo.

Oggi, FormecBiffi è leader nel panorama alimentare Italiano, nel mercato delle salse e dei sughi pronti, con più di 1.600 referenze commercializzate, oltre 100 specialità e più di 470 ricette. Un successo costruito grazie a un continuo investimento in ricerca e sviluppo per anticipare le esigenze del mercato con un’attenzione particolare ai consumatori più esigenti, ma anche grazie a un’idea di impresa etica. L’azienda è infatti particolarmente attenta all’ambiente, alla qualità degli spazi di lavoro ed al proprio ruolo sociale.

Azienda dal sapore antico ma orientata al futuro, Formec Biffi adotta coltivazioni sperimentali e allaccia costanti collaborazioni con le università più prestigiose. Il controllo di tutta la filiera e le analisi di laboratorio suppletive permettono all’azienda di coniugare al meglio i punti di forza dei suoi prodotti e soprattutto garantirne la qualità globale. 


Il Pesto Biffi

Tra i prodotti più emblematici dell’evoluzione del marchio Biffi è il pesto realizzato con basilico genovese DOP. Questo prodotto è il risultato di anni di sviluppo e ricerca della ricetta sulla lunga conservazione che ambisce a valorizzare un prodotto e il territorio in cui nasce. Il Pesto Biffi si ottiene con gli ingredienti e il metodo di lavorazione classici ma con alcune accortezze innovative come ad esempio la selezione delle foglie di basilico, rigorosamente basilico genovese DOP, che viene fatta solo raccogliendo la parte più alta della pianta dove le foglie sono più tenere e profumate.

La lavorazione avviene rigorosamente a freddo, senza pastorizzazione, per esaltare gli aromi del basilico e ottenere una salsa saporita, profumata e dal colore verde brillante perfetta per condire la pasta.

Un prodotto davvero speciale che Gala ha portato nei supermercati, anche nella versione biologica, per servire sulle vostre tavole un’eccellenza tra le preparazioni tradizionali della cucina italiana.