Scelti per te

Pellini: l’eccellenza del caffè dalla coltivazione alla tazza.

13 LUGLIO 2021

Varietà selezionate sul posto e una filiera controllata garantiscono la qualità del prodotto.

L’eccellenza dell’espresso italiano da quattro generazioni: la passione della famiglia Pellini dà vita ogni giorno a un caffè dall’aroma particolare e inconfondibile, apprezzato nelle migliori caffetterie e famiglie italiane.

Il loro segreto? Un mix di amore, conoscenza, fatica, attenzione alla qualità e all’ambiente, attaccamento alle proprie radici e visione sul futuro.


Pellini controlla l'intera filiera produttiva: dalla selezione del caffè, al ciclo di tostatura specifico per ogni miscela, fino alla macinatura. Un qualificato team di esperti seleziona le migliori coltivazioni di Arabica e Robusta  direttamente nei luoghi d’origine. Il processo di lavorazione, che ha conquistato numerose certificazioni internazionali per i suoi standard elevati, avviene interamente in Italia, nel polo produttivo all’avanguardia di Verona.


Pellini Caffè è tra le prime aziende italiane ad aver introdotto un rigoroso sistema di qualità e di analisi sensoriale sul prodotto attraverso un’equipe di qualificati degustatori. Note aromatiche, vista, olfatto e gusto sono solo alcuni aspetti che vengono valutati per valutare un caffè di qualità superiore in ogni produzione. 

I più alti standard qualitativi vengono garantiti dalle migliori certificazioni internazionali come il grado AA+ legato a BRC (Brand Reputation through Compliance) il principale standard globale specifico per la sicurezza dei prodotti agroalimentari, una valutazione che solo Pellini, tra le torrefazioni italiane che eseguono il ciclo completo di lavorazione, può vantare.



Sugli scaffali dei nostri punti vendita Gala potete trovare Pellini TOP Arabica 100%, un blend che racchiude tutta l’esperienza Pellini, nato per il mondo professionale del bar e per consumatori alla ricerca di un espresso superiore per aroma e finezza. 

Si tratta di una ricetta esclusiva, composta da caffè arabica pregiati selezionati direttamente nei paesi d’origine, con una lavorazione che garantisce una costanza qualitativa degli aromi che lo caratterizzano.

La tostatura viene effettuata lentamente, a temperatura controllata, separatamente per ogni singola origine per valorizzare gli aromi e di profumi di ogni varietà.

Prima della macinatura e del confezionamento, i chicchi vengono fatti riposare in appositi silos in atmosfera protetta, in modo da garantire all'apertura tutto il gusto del caffè appena tostato.

Il risultato è un espresso di qualità superiore, dall'aroma profumato e raffinato, dal sapore dolce e delicato ma senza incertezze, come un vero espresso italiano. 

Provatelo senza zucchero, per apprezzarne pienamente l’aroma unico.