Scelti per te

La Verde Fattoria: le verdure dei nonni sulla vostra tavola.

Materie prime selezionate coltivate e selezionate accuratamente, cotte secondi tradizione e confezionate fresche, per preservarne qualità e gusto: sono i prodotti La Verde Fattoria, verdure e legumi pronti da gustare, scaldati semplicemente al microonde o aggiunti alle vostre ricette.


La Verde Fattoria è una società agricola nata negli anni ’50: una realtà familiare che è cresciuta nel tempo conservando sempre lo spirito artigianale che la caratterizza.

La sua storia ha origine da nonno Brunero e nonna Lea, che coltivavano rape, bietole e spinaci. Nonna Lea li cuoceva in un paiolo di rame sul fuoco del camino e nonno Brunero li portava, porzionati nella classica forma a pallina, ai clienti con la sua vespa.

Le successive generazioni della famiglia Bigagli hanno raccolto questa eredità, creando un’azienda che ha saputo evolversi nel tempo.


La richiesta di un mercato sempre più ampio ha trasformato negli anni La Verde Fattoria: laboratorio di produzione, magazzini, celle frigo e uffici sono stati ampliati, e modernizzati, anche con l’introduzione di attrezzature tecnologiche all’avanguardia per gestire volumi di produzione maggiori nel rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie, tanto da 

Dalla semina alla distribuzione finale, La Verde Fattoria si occupa dell’intero processo produttivo: gli ortaggi, coltivati principalmente in Toscana, nelle province di Pistoia e Prato, su terreni di proprietà, sono raccolti manualmente per garantire una selezione accurata, e quindi lavorati, cotti e confezionati il giorno stesso. In questo modo il prodotto finale conserva le sue caratteristiche organolettiche e la sua freschezza, senza l’utilizzo di coloranti o conservanti.

Le poche materie prime che non è possibile coltivare in loco provengono da fornitori storici, qualificati e selezionati scrupolosamente: qualità e tracciabilità sono caratteristiche fondamentali per l’azienda, che sottopone tutto il processo produttivo a costanti verifiche e analisi, con un Sistema di Gestione per la Sicurezza Alimentare. conforme alla Norma UNI EN ISO 22000:2018.


Così, La Verde Fattoria porta sugli scaffali (anche quelli di Gala!) un prodotto sicuro e genuino, preparato con la stessa cura di  nonno Brunero e nonna Lea.