Scelti per te

PASTA ARMANDO: una scelta di qualità e sostenibilità per la filiera agricola italiana

18 MAGGIO 2020

Semola di grano duro e acqua: due semplici ingredienti che, grazie a una lavorazione dal metodo tradizionale e con trafilatura al bronzo, danno a Pasta Armando, scelta da Gala per voi, una qualità superiore proveniente dal grano 100% italiano della filiera Armando.

Ruvida e tenace in cottura, grazie a un indice proteico del 13,5%, questa pasta è il risultato di una scelta che guarda anche all'ambiente. Prodotta secondo il Metodo Zero residui di Pesticidi e Glifosato, garantisce lo zero tecnico (meno di 0,00001 grammi per chilo) di residui dei più diffusi prodotti fitosanitari, tra cui il glifosato, come certificato da Bureau Veritas®.

Inoltre, Pasta di Armando è sostenibile anche nel packaging, grazie alla confezione in carta completamente riciclabile.

La sua materia prima, grano duro 100% italiano, è coltivata da una filiera che coinvolge oltre 1500 coltivatori in 8 regioni della nostra penisola, tutti scrupolosamente aderenti a un rigido disciplinare per garantire i requisiti di qualità e sicurezza sul prodotto finito.

Sugli scaffali dei nostri punti vendita, troverete anche la linea Integrale Bio di Armando. Qui, la fibra d’avena aggiunta conferisce alla pasta corposità e il gusto pieno dei sapori di un tempo. Prodotta con un sistema di coltivazione biologico, vanta un valore di fibre del 10%, tra i più alti del mercato, per il benessere del consumatore.