Scelti per te

EcoCanny Bianucci: il monouso amico dell'ambiente.

2 AGOSTO 2021

Quando nel 2005 il gruppo Bianucci ha lanciato il brand EcoCanny iniziando a produrre le prime vaschette green, il termine “compostabile” era pressoché sconosciuto all’opinione pubblica.

Importante azienda del settore medicale e ospedaliero, Bianucci ha accolto una nuova sfida, accogliendo le necessità di un ambiente da salvaguardare.


Con EcoCanny, Bianucci ha creato la prima vaschetta alimentare 100% naturale, perché realizzata con fibre di scarto della canna da zucchero, completamente compostabile e adatta a contenere, ma anche a cuocere e conservare i cibi, portando sul mercato una valida alternativa ecologica alle vaschette in plastica e alluminio, presto adottata da supermercati, catering, industrie alimentari.

Nel tempo, grazie alla sua attività di ricerca e sviluppo. EcoCanny ha ampliato la propria gamma iniziando a produrre piatti, posate e bicchieri monouso e compostabili, che potete trovare tra gli scaffali dei nostri punti vendita.


Tutti i prodotti sono sottoposti a costanti prove per valutarne le prestazioni, la sicurezza, il grado di compostabilità.


Una scelta quanto mai attuale, visto l’elevato aumento di soluzioni come l’asporto e la consegna a domicilio e l’entrata in vigore, nel prossimo luglio, della legge che abolisce l’utilizzo della plastica per i prodotti monouso.