RICETTE

Biscotti gelato con Digestive

Esecuzione ricetta

facile

Tempo preparazione

15 minuti + riposo

Tempo cottura

/

Porzioni

8 biscotti gelato

Ingredienti


  • 16 biscotti McVitie’s Digestives
    Classici o Integrali
  • gelato alla vaniglia
  • gocce di cioccolato

Aggiungi ai preferiti

Rimuovi dai preferiti

Aggiungi a lista della spesa

Manda via e-mail

Avete mai pensato di realizzare in casa i biscotti-gelato? 
Sono molto più semplici di quanto sembri, e vi permetteranno di assecondare i vostri gusti scegliendo il gelato che preferite. Noi ve li proponiamo con i deliziosi biscotti Digestive.

Nato nel 1892 da Sir Alexander Grant di McVitie’s, il biscotto Digestive viene prodotto ancora oggi con la stessa ricetta segreta, con grano ed ingredienti integrali scelti con cura, che gli conferiscono il caratteristico sapore dolce e leggermente salato amato in tutto il mondo.

McVitie’s Digestives Integrale aggiunge al gusto unico e intenso di Digestive tutti i benefici delle fibre: realizzato con il 100% di farina integrale, è l'ideale per chi è più attento al benessere. Ottimo da solo, squisito nelle ricette dolci.

Preparazione

Preparare i biscotti gelato con i biscotti Digestive è molto semplice.

Prendete degli stampi o dei coppapasta rotondi che abbiano lo stesso diametro dei biscotti McVitie’s Digestives e foderateli con pellicola trasparente.

Scegliete il vostro gelato preferito (noi vi consigliamo un gelato al gusto vaniglia) e riempite gli stampi livellando bene la superificie.

Riponete gli stampi in freezer per almeno 3-4 ore.

Infine, togliete il gelato dalla pellicola, adagiatelo su un biscotto e copritelo con un altro biscotto, in modo da formare un sandwich.

Versate su un piatto le gocce di cioccolato e rotolatevi i biscotti, per farle aderire ai bordi. Se preferite, potete sostituire le gocce di cioccolato con granella di nocciole o codette di zucchero.

I biscotti gelato si possono conservare in freezer, avvolti in pellicola da cucina.