Scelti per te

Ma.Ma: la birra artigianale 100% umbra

Matilde e Mattia Sergio: Ma-Ma.

Sono i figli di Matteo e Maria Cristina (anche loro iniziano con "Ma"!) ed è da loro che deriva il nome di questo marchio di birra artigianale, prodotta nel birrificio Birra Flea di Gualdo Tadino, del quale vi avevamo già parlato presentandovi il marchio Flea.

Prodotta da malti d’orzo 100% locali, Ma.Ma con il suo sapore autentico ha conquistato anche i palati più raffinati d’Europa, vincendo il concorso internazionale London Awards 2022, ed è sbarcata anche oltreoceano, arrivando anche sugli scaffali dei supermercati in Cina, Australia e Singapore. 

Il desiderio di inserirsi nella GDO andando incontro a diversi gusti e occasioni di consumo ha portato alla produzione di 5 tipologie di birra Ma.Ma, tutte non filtrate, non pastorizzate, ad alta fermentazione e rifermentate in bottiglia. 


Per il suo gusto fresco e amaro equilibrato, Ma.Ma. Chiara si abbina perfettamente ad antipasti, formaggi delicati e pizza.

Agli amanti di una birra in cui il sapore del luppolo è più intenso, la IPA è la birra ideale. Si sposa benissimo con cremosi risotti e secondi piatti di carne bianca con contorni di verdure grigliate.

Il retrogusto caramellato lo troviamo invece nella Rossa. Le sue note dolciastre sono da provare in accoppiata con salumi e formaggi stagionali e secondi di carne rossa. 

Da malto d’orzo e di frumento è nata invece la Weiss, una birra chiara speziata e molto fruttata, ottima per accompagnare le carni bianche o i taglieri durante un aperitivo. 

Infine, Ma.Ma ha pensato anche all’happy hour di chi è intollerante al glutine, proponendo la birra Gluten Free, fruttata e rinfrescante. 


Per ogni occasione e preferenza, trovi sui nostri scaffali la birra Ma.Ma perfetta. Anche in lattina.