Scelti per te

Birra artigianale: una selezione da intenditori, da Gala Superstore

29 LUGLIO 2019

Bionda, rossa o scura: fino a una decina di anni fa bastava questa distinzione per identificare una birra.
Nel tempo, tuttavia, la nostra sensibilità verso la varietà delle birre è cresciuta e anche nel nostro Paese, così storicamente legato alla tradizione vitivinicola, si è sviluppata una vera e propria passione per questa bevanda, che oggi si accompagna anche a piatti gourmet.

Agli amanti della buona birra artigianale, i Gala Superstore offrono quasi otto metri di scaffale tra cui poter scegliere. Abbiamo selezionato infatti 13 birrifici, per un assortimento totale di 32 diverse etichette per accompagnare le vostre giornate con sapori nuovi e tanta originalità.

Dal Trentino alla Campania, la nostra selezione abbraccia gran parte del territorio nazionale, concentrandosi specialmente sulle specialità del nostro territorio, tra Umbria, Marche e Toscana.

Qualche esempio?

Provate le produzioni del Birrificio La Gramigna, nato nel 2016 a Casa del Diavolo (Perugia) dalla passione di due ragazzi che, unendo l’attività agricola con quella di mastri birrai, hanno creato un prodotto biologico, tracciabile e a chilometro zero.

Oppure, assaggiate una delle tre birre dal nome di donna (Giselda, Teresa e Carolina) create utilizzando ingredienti ricercati, prodotte da Accademia Toscana, etichetta che Gala distribuisce in esclusiva.

Se non sapete quale scegliere, vi diamo un consiglio: provatele tutte!  Per ogni momento della giornata da noi troverete la birra giusta per farlo con gusto. Vi aspettiamo nei Gala Superstore. Prosit!