Scelti per te

Da un'icona della tradizione dolciaria italiana, le nuove barrette Oro Saiwa.

La storia di questo storico marchio dell’industria dolciaria italiana ha inizio nel 1900, in una pasticceria di Genova, dove Pietro Marchese replicò la ricetta del wafer, scoperta durante i suoi viaggi all’estero, incrementando la notorietà e il successo delle sue produzioni, fino a trasformare il piccolo laboratorio artigianale in una delle prime produzioni industriali italiane di prodotti da forno.

Fu così che nel 1922 nacque S.A.I.W.A. (Società Accomandita Industria Wafer e Affini), con i suoi prodotti fragranti distribuiti in eleganti scatole di latta, che divenne poi nel dopoguerra una delle prime aziende italiane a vendere biscotti confezionati.


Il marchio Oro Saiwa, con il suo slogan “Profumatissimi, perché impacchettati caldi” fa il suo esordio nei supermercati italiani nel 1956 e da oltre 60 anni è un’icona della tradizione italiana. Attualmente, le specialità Oro Saiwa continuano a essere prodotte nello storico stabilimento di Capriata d’Orba (AL), parte del gruppo Mondelez Italia.

Anche oggi l’attuale offerta di Oro Saiwa continua ad ampliarsi, proponendo due grandi novità in formato barretta: le uniche barrette ai cereali integrali cotte al forno, con una morbida base biscotto per darvi un’esperienza piacevole nel gusto e nella consistenza.

Prodotte con grano da agricoltura sostenibile e adatte ai vegetariani, sono fonte di fibre e di magnesio, prive di sciroppo di glucosio, coloranti e conservanti in modo da preservarne la qualità e le proprietà nutrizionali.


Cercatele sugli scaffali Gala nelle due varianti di gusto: mirtilli rossi e nocciole e cioccolato fondente e nocciole