News

Un saluto d'autunno al Frutteto della Biodiversità di Garavelle

30 OTTOBRE 2026

Domenica 1° novembre 2026, dalle 15:00 alle 17:00, il Frutteto della Biodiversità di Garavelle, progetto realizzato dalla Fondazione Archeologia Arborea ETS, in collaborazione con il Comune di Città di Castello e con il sostegno di Gala Supermercati, apre le sue porte per un pomeriggio dedicato alla natura, alla storia e alla valorizzazione delle antiche varietà fruttifere.


L'iniziativa, dal titolo “Un saluto d'autunno al Frutteto della Biodiversità di Garavelle”, è organizzata dalla Fondazione Archeologia Arborea ETS e rappresenta un'occasione speciale per conoscere da vicino un luogo in cui natura, memoria e tradizione si incontrano.


Durante il pomeriggio sarà possibile partecipare a visite guidate con Isabella Dalla Ragione, agronoma e presidente della Fondazione Archeologia Arborea, che accompagnerà i visitatori alla scoperta delle varietà conservate e delle storie che custodiscono.


📍 Villa Capelletti, Garavelle – Città di Castello

🌿 Ingresso al frutteto libero, con prenotazione obbligatoria.

📞 Info e prenotazioni: 335 612 8439