News

Come mangio: il sito dedicato all'educazione alimentare

7 MAGGIO 2020

È ora online www.comemangio.it, un sito tutto dedicato all’educazione alimentare dove potete trovare spunti e idee per una nutrizione sana e consapevole.

Il progetto nasce grazie al sostegno di Selex e di tutte le sue insegne, tra cui Gala Supermercati, e al contributo dell’Università Cattolica ALTIS e della Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali della sede di Piacenza.


Avere cura del nostro organismo significa seguire un’alimentazione corretta e assumere tutti i nutrienti necessari al benessere psico-fisico. Per farlo al meglio dobbiamo quindi imparare a conoscere davvero quello che mangiamo e sviluppare una maggiore consapevolezza a tavola.

La piattaforma come mangio ha come obiettivo quello di educare il consumatore a uno stile di vita più sano ed equilibrato, sostenendo la ricerca sulle modalità di alimentazione più corrette. Tutti i contenuti sviluppati sono infatti a cura di docenti, studenti e ricercatori esperti del settore dell’Università Cattolica, che si occuperanno anche del loro continuo aggiornamento grazie alla loro costante attività di ricerca.


Un portale ricco di informazioni e suggerimenti, per imparare a vivere al meglio scegliendo responsabilmente.

Per tutte le informazioni sul nuovo progetto, visitate la pagina dedicata.