lo sapevi?

Uva rosata Crimson: dolce e senza semi

L’uva Crimson è una varietà d’uva rossa da tavola molto dolce, succosa e senza semi, per questo è amata da tutti: grandi e piccini. In più, è dissetante, nutriente e ricca di potassio e fosforo. 

Rispetto alle altre tipologie di uva, la Crimson ha una maturazione medio-tardiva: il suo periodo di raccolta può andare fino a fine dicembre. 


Conservala così

Metti i grappoli d’uva in un sacchetto di plastica traforato o in sacchetti di carta, oppure avvolgili in carta da giornale, e riponili nel cassetto inferiore del tuo frigorifero. In questo modo i chicchi si manterranno succosi per circa una settimana. 

Ti consigliamo anche di lavare l’uva direttamente prima di mangiarla, senza metterla in frigo già lavata, e di non congelarla poiché perderà la sua consistenza e il suo sapore.


In cucina 

Consumala fresca, aggiungila in una macedonia o uniscila all’impasto della classica torta allo yogurt per un gusto decisamente più dolce e una consistenza più soffice. 

Provala anche con del formaggio caprino sulle bruschette: il contrasto tra il sapore sapido e deciso del caprino e la dolcezza dell’uva Crimson ti stupirà. 

Gala l'ha scelta perché

essendo senza semi conquista anche i più piccoli.