Zucchero Semolato Bianco Italia Zuccheri: l'unico 100% italiano
Lo zucchero di barbabietola Italia Zuccheri è l’unico 100% italiano, da agricoltura sostenibile.
Sono migliaia le aziende agricole che hanno aderito alla cooperativa Italia Zuccheri COPROB e hanno scelto di coltivare la barbabietola da zucchero nel nostro Paese, nel rispetto della natura e dell’ecosistema, seguendo i paradigmi dell’agricoltura sostenibile, per un totale di oltre 30.000 ettari in ben 8 regioni italiane.
Le barbabietole sono fondamentali nell’ambito delle rotazioni agricole perché nutrono il terreno rendendolo fertile per altre colture. È con questo spirito di agricoltura responsabile e rispetto per il territorio e per le persone che Italia Zuccheri gestisce da ben 60 anni l’intera filiera dello zucchero: dalla coltivazione, alla trasformazione, fino alla commercializzazione.
Il supporto di Italia Zuccheri nei confronti dei suoi oltre 4.000 soci si articola anche in consulenza agronomica e coordinamento per il trasporto delle barbabietole dalle aziende agricole agli zuccherifici. Una filiera corta, tracciabile e italiana che è garanzia di qualità per tutti i consumatori. Solo i coltivatori di Italia Zuccheri hanno scelto di continuare a seminare, coltivare e lavorare le barbabietole per produrre l'unico zucchero 100% italiano rimasto, portando avanti la tradizione saccarifera nazionale, patrimonio del nostro Paese.
Lo zucchero semolato bianco 100% italiano è consigliato da LEGAMBIENTE e approvato da CONAPI bees e testimonia che la ricetta per un’agricoltura responsabile, svolta nel rispetto delle persone e nella tutela della biodiversità del territorio è possibile ed è la strada giusta.
Scegliete anche voi l’unico zucchero italiano, provate lo zucchero da agricoltura sostenibile e 100% italiano di Italia Zuccheri per preparare questa golosa crema al mascarpone.