Pink lady: croccante e succosa.
Pink Lady® è una varietà di mela Cripps Pink nata in Australia intorno agli anni ’70 da un incrocio tra l'australiana Lady William e l'americana Golden Delicious.
La sua polpa si caratterizza per una notevole ricchezza organolettica: croccante e succosa, il suo gusto è un perfetto equilibrio tra dolcezza e acidità, con profumi che ricordano miele, vaniglia, rosa e spezie.
Le mele Pink Lady® sono un concentrato di vitalità: ogni frutto contiene il 4% di vitamine e minerali e un quarto della dose giornaliera raccomandata di vitamina C.
In Italia, la mela Pink Lady® è coltivata soprattutto in Trentino-Alto Adige, Veneto ed Emilia-Romagna, dove la ricchezza del suolo e le caratteristiche climatiche consentono a questo frutto di esprimere al meglio le sue qualità.
Conservala così
La mela Pink Lady® si conservare fino a 15 giorni a temperatura ambiente. Per conservarla più a lungo, meglio tenerla in frigorifero, nell'apposito scomparto per frutta e verdura.
In cucina
Deliziosa consumata da sola a crudo, la Pink Lady® è perfetta nelle torte, ma può stupire anche in un piatto salato: provatela a fettine in un'insalatina di misticanza arricchita con scaglie di formaggio a piacere.
Gala l'ha scelta perché
dolce e succosa, è un concentrato di vitalità.