Poggio Belvedere Grechetto Umbria IGT di Caprai: un bianco fresco ed elegante.
27 LUGLIO 2021
174 ettari, di cui 160 di vigneti, nelle zone della D.O.C.G. Sagrantino di Montefalco, della D.O.C. Montefalco e della D.O.C. dei Colli Martani: la cantina Caprai di Torre di Montefalco (Perugia) deve le speciali caratteristiche dei suoi vini al clima continentale, con estati calde e asciutte e inverni freddi, con radi episodi nevosi.
Vi avevamo già parlato di questa cantina e della sua vocazione alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica, che si concretizza nel progetto Montefalco the New Green Revolution: una sperimentazione continua, sia in campo agronomico che enologico, che segue criteri di sostenibilità ambientale e sociale, dalla conservazione del paesaggio e della biodiversità al rispetto e alla sicurezza del lavoro, dall'impegno nella comunità locale alla sostenibilità economica e all'innovazione.
Dal valore del rispetto della tradizione del territorio nasce anche l'etichetta di cui vi parliamo oggi: Poggio Belvedere Grechetto Umbria IGT, che troverete sugli scaffali Gala.
Ottenuto da uve Grechetto, a bacca bianca, un vitigno autoctono umbro, Poggio Belvedere Grechetto Umbria IGT è caratterizzato da un leggero colore giallo paglierino con riflessi tendenti al verde e da un profumo fruttato fine e persistente.
Il suo gusto fresco ed elegante lo rende perfetto per accompagnare minestre e tradizionali piatti di pesce: un vino che Caprai ha dedicato al piacere quotidiano della tavola.
Cercatelo sui nostri scaffali e gustatelo, servito a 8 gradi.