lo sapevi?

Prosecchi Valdo: i consigli per degustarli al meglio

5 AGOSTO 2022

Brand conosciuto in tutto mondo per il suo prosecco, Valdo è presente nel reparto cantina del vostro Gala con tre etichette di qualità: Elevantum Valdobbiadene prosecco superiore DOCG brut, Elevantum rosé prosecco DOC brut millesimato, Valdo Bio prosecco DOC vino biologico Brut.

Dopo avervi raccontato la storia dell’azienda, oggi vi presentiamo proprio queste tre etichette, con i consigli di conservazione, utilizzo e abbinamento.

Elevantum Valdobbiadene prosecco superiore DOCG brut

Perlage sottile, aroma fruttato di pera e mela Golden e sapore raffinato fanno di questo vino l’ideale per un brindisi ai momenti speciali della vita. 

Si conserva a una temperatura possibilmente costante di 18 - 20°. 

Prima di servirlo, va portato a 6 - 8° evitando eccessivi sbalzi termici. Si consiglia anche di evitare che lo spumante resti per un tempo prolungato nel frigorifero. 

Perfetto da bere come aperitivo o per accompagnare risotti e secondi piatti a base di pesce. Si abbina bene anche con sushi e sashimi. 


Elevantum rosé prosecco DOC brut millesimato

Colore rosa tenue, note fruttate di mela e di piccoli frutti rossi e un sapore delicato ricordano la delicatezza dei petali della rosa canina.

Servitelo a una temperatura di 6 -7°, raffreddando la bottiglia in modo graduale, ma senza farlo rimanere a lungo nel frigo. 

Goditetevi il suo sapore abbinandolo ad aperitivi o piatti di pesce.


Valdo Bio prosecco DOC vino biologico Brut

Questo vino, ottenuto esclusivamente da uva biologica certificata, si presenta con un colore giallo paglierino, con alcuni riflessi verdognoli e un sapore armonico delicatamente fruttato e floreale. 

Va conservato a 18-20° gradi e servito a 6-8°. 

Ideale per un aperitivo, questo raffinato prosecco si abbina anche a pietanze a base di pesce, tra cui anche sashimi e sushi, ma anche cremosi risotti