Scelti per te

Eurovo e Le Naturelle: l’innovazione che nasce da un uovo.

Dieci milioni di uova prodotte ogni giorno in Italia, 19 stabilimenti produttivi in Italia, Francia, Spagna, Romania e Polonia e circa 1.500 persone impiegate: il Gruppo Eurovo è un’azienda leader in Europa nella produzione di uova e ovoprodotti.

L’azienda nasce negli Anni Cinquanta a Codevigo, in provincia di Padova, da un’idea di Rainieri Lionello, che con grande spirito d’iniziativa lancia sul mercato i primi ovoprodotti congelati, per poi ampliarsi da un contesto familiare all’attuale marchio internazionale, guidato dalla seconda e terza generazione dei Lionello.


La qualità dei prodotti Eurovo è oggi garantita da una filiera integrata e verticale, che permette all’azienda di avere un controllo diretto su ogni fase, dalla produzione dei mangimi alla distribuzione dei prodotti.


Resta vivo nell’azienda lo spirito innovativo che ha caratterizzato i suoi primi anni: grazie agli ingenti investimenti in Ricerca & Sviluppo, Eurovo porta sul mercato prodotti sempre nuovi, che rispondono alle esigenze di un mercato in evoluzione, con una crescente attenzione all’ambiente, alla sostenibilità e al benessere animale.


È proprio da questa ricerca che è nato l’albume d’uovo pastorizzato Le Naturelle, ottenuto da galline allevate a terra, ideale per soddisfare una clientela orientata verso una dieta proteica, perché poco calorico e povero di grassi, ma comodo e utile anche nella cucina quotidiana, per la preparazione e di ricette dolci e salate frittate, omelette, mousse, torte, meringhe, amaretti e macarons.

La sua pratica confezione in brick da un chilo, che trovate negli scaffali dei supermercati Gala, coniuga praticità d’uso, igiene e attenzione agli sprechi: il suo tappo richiudibile permette infatti di conservare il prodotto avanzato per la prossima ricetta.