lo sapevi?

Cavit e la linea Müller Thurgau Mastri Vernacoli: i nostri consigli

I prodotti di Cavit, la Cantina Viticoltori Trentini che vi avevamo già presentato in un precedente articolo, sono una ricchezza enologica apprezzata e premiata per la loro qualità a livello nazionale e internazionale: 70 anni di tradizione ed esperienza che li hanno resi un punto di riferimento per la produzione vitivinicola trentina. 

Molte sono le proposte di vini Cavit nate dalla vinificazione delle uve a bacca bianca Müller Thurgau; tra queste, la linea Mastri Vernacoli, che potete trovare sugli scaffali Gala sia nella versione ferma sia in quella frizzante, fa parte delle collezioni più amate per un vino d’uso quotidiano, con il loro sapore intenso, fresco e secco adatto a ogni occasione, seguendo i nostri consigli.


Müller Thurgau Trentino DOC

Un vino dal colore paglierino chiaro, che sfuma sul verdolino, caratterizzato da un profumo delicato, leggermente aromatico, con qualche nota floreale e fruttata. 

Servitelo in un calice renano, a una temperatura di circa 12-14°C, per accompagnare antipasti, primi piatti con frutti di mare, secondi piatti di pesce alla griglia e carni bianche o semplicemente durante un aperitivo in compagnia. 


Müller Thurgau Frizzante Vigneti delle Dolomiti IGT

Si presenta con un colore paglierino scarico con sfumature verdoline, caratterizzato da una delicata spuma. Il suo profumo è delicato e leggermente aromatico con sottofondo fruttato.  

Servitelo ai vostri ospiti in flûte largo a tulipano a una temperatura attorno agli 8°C, per  accompagnare gli stuzzichini salati del vostro aperitivo o un buon piatto di pesce al forno.