
Biscotti con Uvetta Gemme Bio e noci
facile
15 minuti
12 minuti
25/30 biscotti
- 100 g Uvetta Sultanina Biologica Gemme Bio
- 220 di Farina
- 130 ml Olio di Semi
- 150 g di Zucchero
- 1 Uovo
- 8 g Lievito per Dolci
- 30 g di noci tritate

Gemme Bio è un marchio dedicato ai prodotti biologici, autentici e di alta qualità. Propone un’ampia selezione che spazia da farine, legumi, frutta secca e cereali, fino a deliziose specialità come creme spalmabili e mix pronti per preparare zuppe sane e gustose.
Per preparare questi buonissimi biscotti abbiamo utilizzato l'uvetta sultanina biologica Gemme Bio.
I biscotti all’uvetta sono dei dolcetti semplici, genuini e veloci da preparare, perfetti per iniziare la giornata con dolcezza o per accompagnare una pausa pomeridiana. Leggeri e morbidi, si realizzano con pochi ingredienti, velocemente e senza l’uso di stampi o attrezzi particolari.
Preparazione
Unisci l’uovo, lo zucchero e l’olio di semi in una ciotola capiente, poi mescola con un cucchiaio fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungi la farina e il lievito per dolci, quindi continua a mescolare fino a ottenere un impasto morbido e lavorabile.
A questo punto, incorpora le noci tritate e l’uvetta che hai precedentemente ammollato in acqua fredda, scolato e strizzato bene. Con le mani, preleva piccole quantità di impasto e forma delle palline, facendole rotolare tra i palmi.
Disponile su una teglia rivestita con carta da forno, lasciando un po’ di spazio tra l’una e l’altra. Schiaccia leggermente il centro di ogni pallina per dare la forma ai biscotti.
Spolvera con un po’ di
zucchero semolato in superficie e cuoci in forno ventilato preriscaldato a 170
°C per un massimo di 12 minuti, controllando la cottura soprattutto negli
ultimi minuti.