lo sapevi?

Honeyglow® l'ananas dorata come il miele

L'Ananas Honeyglow® arriva sulle nostre tavole con il miglior livello di maturazione, una spiccata dolcezza ed una colorazione lucente come il miele sia nella buccia che nella polpa, da cui il suo nome.


Per sfruttare al massimo le proprietà nutritive dell’ananas, dobbiamo consumarlo fresco. l'Ananas crudo è una fonte eccellente di manganese e di vitamina C. Inoltre, esso fornisce all’organismo: potassio, rame, calcio, magnesio, betacarotene, tiamina, B6, e folati, così come fibra solubile e insolubile. I suoi maggiori benefici sono dovuti al contenuto dell’enzima bromelina, che produce un effetto drenante e antinfiammatorio. Inoltre, esso favorisce la digestione delle proteine. Per questo motivo, l’ananas dovremmo consumarlo a fine pasto.

Come conservarlo

L'ananas intero, anche se acerbo e duro, si conserva a temperatura ambiente, fuori dal frigorifero.

Invece, il frutto privato della buccia e tagliato a fette va conservato in frigo in una ciotola, ben coperta dalla pellicola da cucina dove può rimanere al massimo per un paio di giorni prima di annerire ed inacidire.

In cucina

Gli usi di questo prezioso frutto in cucina sono numerosi: utilizzato come ingrediente nella preparazione di dolci e pietanze dal gusto esotico ed agrodolce, l’ananas fresco si presta con facilità anche alla preparazione di succhi e centrifughe. 

Scelto perchè

maturato in pianta ha il sapore del frutto appena colto