News

Una nutrizionista in cucina, e sul nostro sito.

19 AGOSTO 2019

Una nuova firma è comparsa in questi giorni nell’area magazine del nostro sito web: è Valentina Viti, biologa nutrizionista e blogger nota come “Una nutrizionista in cucina”.


Nata ad Anagni, Valentina Viti lavora tra le province di Roma e Frosinone e si sente particolarmente legata alla propria terra, alle sue tradizioni culinarie e al valore del cibo visto come dono, come momento di condivisione e di amore.

Questa passione, unita a una spiccata curiosità sui “perché” delle cose, l’ha indirizzata verso un corso di studi scientifici nell’ambito della biologia, dell’alimentazione e della nutrizione.


Nel suo lavoro e nel suo blog sono molto vive queste due anime: l’attenzione alla salute, alla corretta alimentazione, all’informazione scientifica e l’amore per il cibo, le buone ricette, la varietà a tavola. 

“La cucina”, dice lei stessa, “È il mio laboratorio preferito”:


La sua vocazione ha incontrato perfettamente i valori di Gala, e per questo abbiamo chiesto a Valentina di tenere sul nostro sito una rubrica che sarà dedicata alle tecniche di cottura, trasformazione e conservazione del cibo, per offrire ai nostri clienti consigli utili, pratici e professionali.


Benvenuta, Valentina!