Inaugurato il Frutteto della Biodiversità di Garavelle
6 DICEMBRE 2025
Un momento speciale questa mattina a Garavelle: il Sindaco di Città di Castello ha ufficialmente dato il via al Frutteto della Biodiversità con il tradizionale taglio del nastro, alla presenza dell’Assessore alla Cultura Michela Botteghi e dell’Assessore alle Politiche Sociali Benedetta Calagreti.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra Comune di Città di Castello, Fondazione Archeologia Arborea e L’Abbondanza – Gala, in un anno in cui si intrecciano tre anniversari significativi: i 50 anni di L’Abbondanza, i 40 anni della Fondazione Archeologia Arborea e i 50 anni del Centro delle Tradizioni Popolari di Garavelle.
Il frutteto, totalmente accessibile, ospita meli, peri, susini e fichi di antiche varietà, insieme a piante aromatiche, ed è pensato come luogo educativo e di incontro per scuole, cittadini e famiglie, con l’obiettivo di valorizzare la biodiversità e promuovere una cultura più attenta all’ambiente.
“Un impegno concreto per il territorio e la sua comunità”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato di L’Abbondanza William Camilletti.
Un nuovo spazio da visitare, che arricchisce l’offerta del Polo Museale di Garavelle. Scopri di più sul progetto sulla pagina dedicata.
