RICETTE

Nidi di lasagne con carciofi Orogel e salsiccia

Esecuzione ricetta

facile

Tempo preparazione

20 minuti

Tempo cottura

25 minuti

Porzioni

4 porzioni

Ingredienti


  • 300 g di Carciofi interi Tanto Cuore Orogel
  • 250 g di lasagne fresche in fogli
  • 300 g di salsiccia
  • 500 ml di besciamella
  • 100 g di formaggio grattugiato
  • erbe aromatiche a piacere
  • sale e pepe q.b.

Aggiungi ai preferiti

Rimuovi dai preferiti

Aggiungi a lista della spesa

Manda via e-mail


Ingredienti gustosi e una preparazione originale: i nidi di lasagne con salsiccia, besciamella, formaggi e carciofi saltati in padella sono un primo piatto pronto a conquistarti al primo assaggio!

E per gustare i carciofi più teneri e saporiti in ogni stagione dell'anno, c'è Tanto Cuore, i carciofi surgelati Orogel pronti a farti innamorare con il loro gusto unico! 

Preparazione

In una padella antiaderente caldissima, cuoci le salsicce spellate sgranandole con l’aiuto di un cucchiaio di legno, per circa 10 minuti, fino a sbriciolarle completamente.

Rimuovi la salsiccia e, nella stessa padella versa i Carciofi interi Tanto Cuore Orogel ancora surgelati, precedentemente tagliati a metà o in spicchi, aggiungi una tazzina di acqua e cuoci per 5 minuti. Lascia intiepidire e taglia in spicchi sottili.

Rimetti in padella con la salsiccia e cuoci altri 2 minuti per amalgamare bene i sapori. Aggiungi anche le erbe aromatiche e regola di sale e di pepe.

Sbollenta i fogli di lasagna in acqua salata in ebollizione per un minuto e asciugali con un canovaccio. In alternativa puoi stenderle su una teglia, distanziate tra loro e coprire con acqua bollente un paio di minuti, sarà più facile e non rischierai di romperle.

Stendi su ogni foglio qualche cucchiaio di besciamella, disponi il ripieno di carciofi e salsiccia, spolvera con il formaggio grattugiato e arrotola dal lato corto.

Taglia ogni rotolo in 3 rotolini e disponili in una teglia unta d’olio e spennellata di besciamella. Versa l’eventuale besciamella avanzata e spolvera con il formaggio rimasto.

Cuoci in forno, nel ripiano più basso, per 15 minuti a 180°C, poi sposta nel ripiano centrale altri 5/10 minuti, fino a dorare le punte e gratinare il formaggio.