Scelti per te

Melone Senegal: il gusto dell'estate tutto l'anno

Nato sotto il sole del Senegal, ma italiano a tutti gli effetti: il melone retato Francescon nasce da un'azienda italiana con 50 anni di esperienza nella coltivazione, che durante l'inverno, quando le temperature della nostra penisola non consentono la giusta maturazione del frutto, sposta la sua attività in Senegal.

Qui, sotto il controllo di esperti agronomi italiani, vengono impiegate le stesse tecniche e le stesse varietà di melone coltivato in Italia, colto al momento della giusta maturazione e trasportato a temperatura controllata via nave, il mezzo al momento più sostenibile.

In questo, il melone può maturare sotto il caldo sole africano, risparmiando l'energia necessaria alla coltivazione in serra e dando al frutto un sapore più ricco, pieno e naturale. Ed è un melone buono a tutti gli effetti, perché dà un lavoro dignitoso a centinaia di persone nel proprio paese di origine.


Conservalo così

Mantienilo in frigorifero, nel cassetto della frutta e della verdura. Se ne mangi solo una parte, avvolgi il resto nella pellicola in modo da proteggere il suo aroma e consumalo entro un paio di giorni.


In cucina 

Provalo in una gustosa insalata con rucola, mozzarelline ciliegine e prosciutto crudo.

Gala l'ha scelto perché

porta in tavola anche d'inverno il gusto dell'estate.