
Jameson: i whiskey irlandesi più amati al mondo
Era il 1780 quando John Jameson fondò la sua distilleria in bow street a Dublino, già allora una delle patrie della produzione di whiskey.
Qui, John Jameson mise a punto una tecnica di produzione che viene utilizzata tutt'ora: quella della tripla distillazione. È grazie a questo segreto che nasce un whiskey morbido, amato in tutto il mondo. Ottimo liscio e con ghiaccio, da solo o miscelato in un coctktail, lo trovate sugli scaffali Gala nella versione originale e in quella "Black Barrel".
Jameson Irish Whiskey

L'etichetta originale Jameson è un whiskey di orzo maltato enon maltato e grano, che matura in botti di ex Bourbon americano e Sherry spagnolo.
Distillato tre volte in alambicchi di rame, il whiskey acquista a ogni distillazione un carattere più forte e un sapore più dolce e fruttato, per arrivare alla sua morbidezza unica che lo contraddistingue tra gli altri tipi di whiskey.
All'olfatto presenta sentori di orzo e legno tostato, con richiami di sherry.
Il suo gusto è equilibrato, con note di legno delicato e sentori di nocciola, vaniglia e spezie. La sua eccezionale morbidezza e la sua persistenza nel finale donano un tocco unico anche ai cocktail che lo vedono protagonista.
Jameson Black Barrel
Black Barrel è whiskey unico, intenso, distillato solouna settimana all'anno e invecchiato in botti di sherry spagnolo e bourbon americano a doppia carbonizzazione.
Ogni sua goccia racchiude una travolgente complessità di aromi: dolci sentori di orzo, legno tostato e sherry, note di nocciola con spezie e vaniglia e un intenso finale di legno tostato evaniglia.
Un'esperienza di degustazione perfetta, da solo o con ghiaccio. Black Barrel è anche il whisky ideale per un Old Fashioned, con sciroppo di zucchero, angostura e una scorza d'arancia.
