Frescobaldi: rossi, bianchi e rosé che parlano di Toscana
Tanti territori, ognuno unico per le sue caratteristiche e le sue tradizioni: è proprio con la varietà dei suoi prodotti, che riflette le diverse anime di questa terra, che Frescobaldi rende omaggio alla Toscana, alla sua ricchezza, alla sua vocazione per la viticoltura.
Nelle sue tenute di famiglia, Frescobaldi crea vini che incarnano l’essenza e l’autenticità della regione. Tra gli scaffali Gala, potete viaggiare nel gusto della Toscana attraverso molte etichette che ne rappresentano il sapore. Oggi vi presentiamo tre vini molto diversi tra loro, accomunati dalla gioia di condividere il piacere di un gusto e di una terra unici.
Cala Forte - Toscana Vermentino IGT
Cala Forte è un Vermentino dal carattere informale e vivace.
Con il suo giallo paglierino limpido e brillante, rilascia al naso i suoi tipici sentori mediterranei di erbe aromatiche e la freschezza dei suoi sentori agrumati.
Sapido, beverino e fresco, si abbina perfettamente a piatti di pesce, crostacei, timballi e primi piatti a base di verdure.
Cala Forte Rosé Toscana IGT
Nato da uve Sangiovese e Syrah e maturato 4 mesi in acciaio, Cala Forte Rosé è l'espressione di una mediterraneità vivace e fresca.
Di colore rosa tenue e brillante, sprigiona note di frutti a bacca rossa come lampone e ribes rosso e sentori di fiori e di erbe mediterranee.
Sapido, beverino e fresco, è l'accompagnamento ideale per crudi di pesce, crostacei e frutti di mare, primi e secondi di pesce, ma anche per crudité di verdure e si accosta bene anche a formaggi di tipo pecorino.
Cala Forte Morellino di Scansano DOCG
Morellino Cala Forte nasce da uve Sangiovese con piccole aggiunte di Cabernet Sauvignon e incanta con il suo colore rosso rubino intenso e brillante.
All'olfatto rilascia note di ciliegia, lampone, ribes, mirtillo, alternati a sensazioni floreali di rosa canina e viola mammola: un bouquet affascinante che si conclude con note speziate di pepe nero e chiodo di garofano.
Asciutto, caldo e leggermente tannico, si sposa perfettamente con ragù, carni bianche o rosse arrosto e con formaggi semi stagionati.