IL TUO GALA NELL'EMERGENZA COVID-19

In questo momento delicato, Gala Supermercati si impegna a fare tutto il possibile per mantenere alta la qualità del suo servizio e, contemporaneamente, la sicurezza per tutti i clienti e il personale.

Di seguito, tutti gli accorgimenti e le misure messe in atto per la salute di tutti.

GLI ORARI

Abbiamo scelto di ridurre gli orari di apertura per venire incontro alle esigenze dei nostri collaboratori, che in questa fase delicata si stanno impegnando al massimo per mantenere i nostri punti vendita riforniti e sicuri.

Potete trovare gli orari aggiornati sulla pagina di ogni punto vendita.

L'IGIENE DEI NOSTRI PUNTI VENDITA

In tutti i nostri punti vendita abbiamo adottato misure serie e scrupolose a tutela della salute dei nostri clienti e dipendenti:

  • Contingentamento degli ingressi grazie al controllo di un addetto.
  • Dispenser con gel sanificante per le mani posizionato all’ingresso di ogni supermercato.
  • Mascherine* , guanti gel e igienizzante mani in dotazione al nostro personale (secondo disponibilità).
  • Installazione di strisce a terra in prossimità dei banchi serviti per aiutare a mantenere la distanza di un metro.
  • Installazione di barriere di protezione alle casse.
  • Cartellonistica e spot audio all’interno dei supermercati per sensibilizzare al rispetto delle norme.
  • Sanificazione frequente delle bilance dell’ortofrutta, delle maniglie dei frigoriferi e del rullo della cassa.
  • Disinfezione ambientale straordinaria di alcuni punti vendita, solo a scopo precauzionale, per ridurre il carico microbiologico presente su oggetti e superfici tramite la distruzione o l'inattivazione.

GLI ACCORGIMENTI DA RISPETTARE DURANTE LA SPESA

Chiediamo a tutti i nostri clienti di rispettare alcuni semplici accorgimenti durante i loro acquisti, per supportare l'impegno dei nostri collaboratori:

  • Per accedere al supermercato è necessario indossare guanti ed una protezione stabile per naso e bocca.
  • Rispettate la distanza di almeno un metro dai banchi serviti e dagli altri clienti e attendete pazientemente il vostro turno.
  • Posizionatevi ad almeno un metro di distanza dalla cassa.
  • Collocate la merce all’inizio del nastro della cassa solo dopo che il cliente precedente ha pagato, e subito dopo spostatevi nella zona di imbustamento della spesa.
  • Indossate i guanti usa e getta per prendere frutta e verdura sfusa, e rispettate il vostro turno alla bilancia, mantenendo la distanza di almeno un metro dagli altri clienti.
  • Abbiate pazienza e aspettare il vostro turno per accedere al supermercato, rispettando sempre la distanza di sicurezza di almeno un metro. Se possibile lasciate passare prima le persone anziane.

Sarebbe preferibile infine che un solo componente per nucleo familiare si occupasse della spesa, per consentire l’accesso a tutti. 

ACCESSO PRIORITARIO

Abbiamo riservato l'accesso prioritario e una cassa dedicata a: 

  • Medici, infermieri, paramedici oss.
  • Volontari della croce rossa, protezione civile o altri enti, nello svolgimento del servizio di spesa a domicilio per conto di anziani o altri in difficoltà.

Per usufruire di questa corsia preferenziale gli operatori sanitari dovranno essere regolarmente muniti di badge o tesserino di riconoscimento, e allo stesso modo i volontari che non saranno riconoscibili tramite divisa. 

Un piccolo gesto per ringraziare chi ogni giorno si prende cura degli altri.

I NOSTRI CONSIGLI PER UNA SPESA INTELLIGENTE

In questa fase di emergenza sanitaria è importante riuscire a organizzare la propria spesa in modo intelligente, recandoci al supermercato non più di una volta alla settimana. Ecco qualche piccolo suggerimento:

  • Riordinate e controllate la dispensa.
  • Pianificate un menù settimanale equilibrato e dettagliato.
  • Non dimenticatevi i prodotti di uso casalingo.
  • Scegliete il supermercato più vicino.
  • Sfogliate il volantino online.
  • Cercate di avere bene in mente le tappe da percorrere all’interno del supermercato.

Per approfondire l'argomento e scoprire tutte le strategie per organizzare la propria spesa settimanale al meglio, potete leggere il nostro articolo cliccando qui.

SOSTENIAMO LA RICERCA E CHI AFFRONTA L’EMERGENZA

Per sostenere l’emergenza sanitaria Covid-19 e gli interventi urgentiGala in unione con il Gruppo Commerciale SELEX ha messo a disposizione un milione di euro.

L'importo è stato devoluto all’Ospedale Sacco di Milano, all'ospedale di ASST-Lodi (Azienda Socio Sanitaria Territoriale che comprende ospedale di Lodi e Codogno) e alla Protezione Civile


Vogliamo con questo gesto dare il nostro contributo a chi in questi giorni si sta impegnando per contrastare l’emergenza e tutelare la salute di tutti. Per conoscere i dettagli leggi qui il nostro articolo.

SCONTO EXTRA DEL 10% SUI BUONI SPESA DISTRIBUITI DAI COMUNI



Nei nostri punti vendita è possibile usufruire dei buoni spesa emessi a favore delle fasce più deboli dai comuni convenzionati, come previsto nell’Ordinanza n.658/2020 della Protezione Civile.

Gala si impegna inoltre a emettere un ulteriore sconto del 10% sul valore del buono spesa, che verrà applicato direttamente in cassa, per dare supporto e rimanere al fianco di coloro che oggi stanno affrontando le maggiori difficoltà.

Per poter usufruire del vostro buono dovrete presentarlo al box informazioni del supermercato prima dell’inizio della spesa.

Qui l’elenco dei comuni convenzionati e le modalità specifiche aggiornato.

CARRELLO SOLIDALE: un gesto generoso per chi è in difficoltà

Nei nostri punti vendita trovi un carrello destinato a raccogliere i prodotti alimentari che tutti i nostri clienti possono donare alle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza che stiamo vivendo.

Quando fai la spesa, acquistate qualche prodotto da lasciare nel “carrello solidale”: scegli beni di prima necessità e non deperibili.

Un piccolo gesto di generosità può fare una grande differenza.

Iniziativa organizzata in collaborazione con il Banco Alimentare e altre realtà e associazioni locali, in ogni punto vendita Gala troverete l’indicazione di quale partner territoriale si è preso carico del ritiro e della distribuzione della merce alle famiglie bisognose.

Tutto il team di Gala continuerà a lavorare per voi, offrendovi ogni
giorno il meglio, nel pieno rispetto della salute di tutti.

#insiemecelafaremo #andràtuttobene