IL TUO GALA NELL'EMERGENZA COVID-19
In questo momento delicato, Gala Supermercati si impegna a fare tutto il possibile per mantenere alta la qualità del suo servizio e, contemporaneamente, la sicurezza per tutti i clienti e il personale.
Di seguito, tutti gli accorgimenti e le misure messe in atto per la salute di tutti.
GLI ORARI
L'IGIENE DEI NOSTRI PUNTI VENDITA
In tutti i nostri punti vendita abbiamo adottato misure serie e scrupolose a tutela della salute dei nostri clienti e dipendenti:
- Contingentamento degli ingressi grazie al controllo di un addetto.
- Dispenser con gel sanificante per le mani posizionato all’ingresso di ogni supermercato.
- Mascherine* , guanti gel e igienizzante mani in dotazione al nostro personale (secondo disponibilità).
- Installazione di strisce a terra in prossimità dei banchi serviti per aiutare a mantenere la distanza di un metro.
- Installazione di barriere di protezione alle casse.
- Cartellonistica e spot audio all’interno dei supermercati per sensibilizzare al rispetto delle norme.
- Sanificazione frequente delle bilance dell’ortofrutta, delle maniglie dei frigoriferi e del rullo della cassa.
- Disinfezione ambientale straordinaria di alcuni punti vendita, solo a scopo precauzionale, per ridurre il carico microbiologico presente su oggetti e superfici tramite la distruzione o l'inattivazione.

GLI ACCORGIMENTI DA RISPETTARE DURANTE LA SPESA

Chiediamo a tutti i nostri clienti di rispettare alcuni semplici accorgimenti durante i loro acquisti, per supportare l'impegno dei nostri collaboratori:
- Per accedere al supermercato è necessario indossare guanti ed una protezione stabile per naso e bocca.
- Rispettate la distanza di almeno un metro dai banchi serviti e dagli altri clienti e attendete pazientemente il vostro turno.
- Posizionatevi ad almeno un metro di distanza dalla cassa.
- Collocate la merce all’inizio del nastro della cassa solo dopo che il cliente precedente ha pagato, e subito dopo spostatevi nella zona di imbustamento della spesa.
- Indossate i guanti usa e getta per prendere frutta e verdura sfusa, e rispettate il vostro turno alla bilancia, mantenendo la distanza di almeno un metro dagli altri clienti.
- Abbiate pazienza e aspettare il vostro turno per accedere al supermercato, rispettando sempre la distanza di sicurezza di almeno un metro. Se possibile lasciate passare prima le persone anziane.
Sarebbe preferibile infine che un solo componente per nucleo familiare si occupasse della spesa, per consentire l’accesso a tutti.
ACCESSO PRIORITARIO
Abbiamo riservato l'accesso prioritario e una cassa
dedicata a:
- Medici, infermieri, paramedici e oss.
- Volontari della croce rossa, protezione civile o altri enti, nello svolgimento del servizio di spesa a domicilio per conto di anziani o altri in difficoltà.
Per usufruire di questa corsia preferenziale gli operatori sanitari dovranno essere regolarmente muniti di badge o tesserino di riconoscimento, e allo stesso modo i volontari che non saranno riconoscibili tramite divisa.
Un piccolo gesto per ringraziare chi ogni giorno si prende cura degli altri.

I NOSTRI CONSIGLI PER UNA SPESA INTELLIGENTE
- Riordinate e controllate la dispensa.
- Pianificate un menù settimanale equilibrato e dettagliato.
- Non dimenticatevi i prodotti di uso casalingo.
- Scegliete il supermercato più vicino.
- Sfogliate il volantino online.
- Cercate di avere bene in mente le tappe da percorrere all’interno del supermercato.
Per approfondire l'argomento e scoprire tutte le strategie per organizzare la propria spesa settimanale al meglio, potete leggere il nostro articolo cliccando qui.

SOSTENIAMO LA RICERCA E CHI AFFRONTA L’EMERGENZA

Per sostenere l’emergenza sanitaria Covid-19 e gli interventi urgenti, Gala in unione con il Gruppo Commerciale SELEX ha messo a disposizione un milione di euro.
L'importo è stato devoluto all’Ospedale Sacco di Milano, all'ospedale di ASST-Lodi (Azienda Socio Sanitaria Territoriale che comprende ospedale di Lodi e Codogno) e alla Protezione Civile.
Vogliamo con questo gesto dare il nostro contributo a chi in questi giorni si sta impegnando per contrastare l’emergenza e tutelare la salute di tutti. Per conoscere i dettagli leggi qui il nostro articolo.
SCONTO EXTRA DEL 10% SUI BUONI SPESA DISTRIBUITI DAI COMUNI
Nei nostri punti vendita è possibile usufruire dei buoni spesa emessi a favore delle fasce più deboli dai comuni convenzionati, come previsto nell’Ordinanza n.658/2020 della Protezione Civile.
Gala si impegna inoltre a emettere un ulteriore sconto del 10% sul valore del buono spesa, che verrà applicato direttamente in cassa, per dare supporto e rimanere al fianco di coloro che oggi stanno affrontando le maggiori difficoltà.
Per poter usufruire del vostro buono dovrete presentarlo al box informazioni del supermercato prima dell’inizio della spesa.
Qui l’elenco dei comuni convenzionati e le modalità specifiche aggiornato.

CARRELLO SOLIDALE: un gesto generoso per chi è in difficoltà

Nei nostri punti vendita trovi un carrello destinato a raccogliere i prodotti alimentari che tutti i
nostri clienti possono donare alle famiglie in
difficoltà a causa dell’emergenza che stiamo vivendo.
Quando fai
la spesa, acquistate qualche prodotto da lasciare nel “carrello
solidale”: scegli beni di prima necessità e non
deperibili.
Un piccolo gesto di generosità può fare una grande differenza.
Iniziativa
organizzata in collaborazione con il Banco Alimentare e
altre realtà e associazioni locali, in ogni punto
vendita Gala troverete l’indicazione di quale partner territoriale si è preso
carico del ritiro e della distribuzione della merce alle famiglie bisognose.