25.000 euro da Gala per il residence Daniele Chianelli.
16 Aprile 2024
È stato inaugurata una nuova ala del Residence Daniele Chianelli, un grande progetto tuttora in divenire e sostenuto anche da Gala, ampliato per accogliere i pazienti oncologici e le loro famiglie dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.
Il nuovo residence include 20 nuovi appartamenti destinati ai bambini in cura presso l’ospedale e le loro famiglie, ma non solo: verranno attivati anche un asilo nido, una scuola materna e un nido d’argento dedicato agli anziani. Servizi importanti che avranno ricadute positive non solo sull’ospedale, i pazienti e i dipendenti, ma sull’intera comunità cittadina.
Gala ha sostenuto nel tempo questo progetto attraverso campagne solidali e donazioni liberali, tra le quali spicca la recente donazione di 25mila euro, avvenuta domenica 14 aprile, in occasione della terza giornata di festeggiamenti, in questa occasione è stata anche apposta una targa con un ringraziamento commemorativo nell’ala del nuovo Residence, evidenziando il contributo offerto nel corso degli anni da Gala.
Sono infatti oltre 59mila gli euro donati da Gala al Comitato dal 2022 a oggi, grazie alle iniziative legate al programma fedeltà, alle raccolte fondi e alle donazioni effettuate dall’azienda.
In particolare, sono stati donati 7.360 euro grazie ai punti donati dai clienti e raddoppiati da Gala (1.360 euro nell’edizione 2021-22 e 3mila euro nelle edizioni 2022-23 e 2023-24).
A Natale 2022 (con la raccolta fondi “L’albero della ricerca”), Gala ha raccolto dai clienti 7.335 euro ai quali ha aggiunto una donazione di 12.665 euro, per raggiugere la somma complessiva di 20.000 euro.
Ulteriori 7mila euro sono stati raccolti infine a Natale 2023, attraverso la vendita dei libri e degli alberelli di cioccolato.
Un impegno importante e costante nel tempo, che oggi vede i suoi frutti nella realizzazione di un "sogno", dedicato ai pazienti dell’ospedale e a tutta la comunità.