
Strudel di Spinaci Cubello Foglia Più Orogel, speck e provola dolce
facile
20 minuti
25 minuti
4 porzioni
- 1 confezione di pasta sfoglia rettangolare
- 500 g di Spinaci Cubello Foglia Più Orogel
- 120 g di provola dolce
- 60 g di speck a cubetti
- 40 g di uvetta sultanina
- latte
- olio extravergine d’oliva
- sale
- pepe

Perfetto per un aperitivo o un antipasto sano e sfizioso, anche per la tavola di Pasqua, questo strudel salato è semplicissimo da preparare, grazie alla praticità della pasta sfoglia pronta e degli spinaci Orogel, surgelati a cubetti per essere più pratici da dosare e che mantengono intatti sapore e qualità nutritive della foglia fresca.
Preparazione
Cuocete gli Spinaci Cubello Foglia Più Orogel in una casseruola bassa e larga con 1/2 bicchiere di acqua per 10 minuti a pentola coperta. Scolateli e lasciateli intiepidire.
Grattugiate con una grattugia a fori larghi la provola in una terrina. Unite lo speck tagliato a dadini e l’uvetta lavata e scolata. Aggiungete gli spinaci, oliate, salate, pepate e mescolate accuratamente.
Stendete la pasta sfoglia, farcite con il ripieno di spinaci al centro, lungo la parte più lunga; coprite con la pasta e incidete la superficie con dei leggeri tagli.
Spennellate di latte e cuocete a 190°C per 20-25 minuti.
Una variante vegetariana? Eliminate lo speck e aggiungete all’impasto 3 cucchiai di pinoli tostati in padella per qualche minuto.