lo sapevi?

Mela Golden Igp Biologica Valvenosta



Nasce tra le braccia materne delle montagne altoatesine: la mela Golden Delicious biologica Val Venosta stupisce con freschezza a ogni morso.

Conservala così

Non metterla in frigo! Le mele non amano il freddo eccessivo. Tieni le tue mele in una zona fresca, riparata e arieggiata per conservare il loro aroma e la loro croccantezza.

In cucina

Questa dolcezza della Val Venosta si mangia tutto l’anno sia cruda che trasformata in gustose torte, srtrudel e composte.

Gala l'ha scelta perché

è la regina delle mele della Val Venosta!


Vuoi sapere chi coltiva le mele che mangi?

Con Mela Bio Val Venosta puoi.

Scopri il progetto Biography.




Le mele biologiche Val Venosta sono un vero e proprio tesoro delle Alpi: grazie al microclima ideale della valle, alle caratteristiche uniche di una zona melicola alpina, alla grande passione dei produttori e all'agricoltura naturale, è normale che nascano mele dal gusto unico e dalle eccezionali proprietà nutrizionali. Per questo la Val Venosta è conosciuta come il Paradiso delle Mele.


Ma non è solo questo: se parliamo di mele biologiche ciò che rende mele biologiche Val Venosta davvero speciali è il progetto Biography, l’iniziativa con cui puoi conoscere la storia, i segreti e la passione dei contadini che le producono. Su ogni confezione di mele biologiche ci sono due modi per scoprire chi è il produttore: il primo è inquadrare il QR Code che c’è sulla confezione per arrivare direttamente alla sua pagina, il secondo è inserire il suo nome – anch’esso scritto sulla confezione - nella barra di ricerca del sito vip.coop/biography.


Entra nel mondo Biography e approfitta della promozione in corso sulla Golden Delicious nel formato vassoio in carta erba 4 frutti per assaggiare tutta la bontà del Paradiso delle Mele e scoprire chi ha coltivato le tue mele.