
Trento DOC Cesarini Sforza: L'Eccellenza del Metodo Classico in Trentino
Sono trascorsi più di cinquant’anni dalla nascita, nel 1974, della casa spumantistica che porta il nome del nobile casato che ne diede i natali in Trentino. In questa terra, da secoli vocata alla viticoltura, Cesarini Sforza diventa un simbolo di eccellenza nel panorama del Metodo Classico, giocando altresì un ruolo chiave nella nascita della Trento DOC, la denominazione oggi simbolo delle migliori bollicine di montagna a livello internazionale.
Nel corso degli anni la filosofia produttiva della cantina non perde mai di vista i tre pilastri su cui si fonda la miglior cultura enologica: tradizione, innovazione e ricerca dell'eccellenza. Le favorevoli condizioni pedoclimatiche trentine forgiano freschezza e fragranza mentre i sapienti metodi di lavorazione assicurano nel calice eleganza e complessità.
Il Trentino offre condizioni e caratteristiche uniche per la produzione del Metodo Classico. Gli spumanti Cesarini Sforza sono frutto delle uve coltivate prevalentemente in Valle di Cembra e nei vigneti collinari nei dintorni di Trento, ad altitudini che variano dai 300 ai 600 m slm. Le vigne sono costantemente accarezzate dalla brezza dell’Ora del Garda, godono di un’esposizione solare ottimale e risentono favorevolmente di una marcata escursione termica, che assicura alle uve un’acidità perfettamente equilibrata. Si aggiungono poi la selezione e la raccolta manuale delle uve Chardonnay e Pinot Nero e la grande varietà dei terreni dei vigneti, che danno vita a spumanti di straordinaria freschezza, mineralità, complessità ed eleganza. Terreni, altitudini, microclimi e sistemi di allevamento diversi, uniti a una sapiente maestria enologica, consentono di raggiungere stili e corredi aromatici unici, propri di Cesarini Sforza.
Ogni bottiglia di Trento DOC Cesarini Sforza è una sintesi di natura, passione e maestria enologica, capace di regalare bollicine fresche, minerali, ma anche straordinariamente complesse ed eleganti.

Le Premier Trento DOC di Cesarini Sforza rappresenta il vertice dell’arte spumantistica trentina, una creazione che celebra l'eccellenza assoluta del Metodo Classico. Questo spumante nasce dalla perfetta combinazione di tradizione, innovazione e ricerca continua, offrendo una proposta di rara eleganza e complessità.
Le Premier non è solo un vino, ma un'esperienza sensoriale che racconta la storia di un territorio e di una tradizione vitivinicola di altissimo livello. Con la sua raffinata finezza e la sua straordinaria capacità di evolversi nel tempo, questo Trento DOC è il simbolo della continua ricerca di Cesarini Sforza per il massimo della qualità e dell'innovazione nel mondo delle bollicine.
Puoi trovarlo nei Supermercati GALA, dove ti aspetta per arricchire la tua tavola con eleganza e gusto.