Dalla parte delle donne

Dalla parte delle donne


Crediamo nel valore della donna.

61% è la percentuale di donne tra i collaboratori Gala.

Anche per questo conosciamo bene il loro valore, e sappiamo quanto sia importante offrire loro un ambiente sereno e le migliori opportunità.

Sappiamo anche, però, che spesso le donne in Italia e nel mondo non vivono situazioni idilliache e sono vittime di discriminazioni, pregiudizi, isolamento sociale, violenze fisiche e psicologiche. Ecco perché ci impegniamo a sostenere iniziative e associazioni che lottano per salvaguardare le donne, la loro sicurezza e il loro benessere.
In questa pagina vogliamo raccontarvi le attività che Gala ha svolto in favore della donna in quest'ultimo anno.

Un numero per uscire dalla violenza

Un gesto per tutte le donne: su tutti i nostri scontrini, in coda ai dati di spesa, abbiamo inserito un numero gratuito, attivo 24 ore su 24, collegato ai Centri antiviolenza presenti sul territorio.

Chiamando il numero indicato, ogni donna vittima di violenza fisica, psicologica o economica sarà messa in contatto con il centro più vicino, dove potrà essere assistita e accolta gratuitamente da operatrici preparate e iniziare un percorso di consapevolezza ed emancipazione.


Un centralino per accogliere tutte le donne.

Un nuovo servizio, fondamentale per soccorrere le donne in difficoltà: grazie alla donazione di 34.595 euro ricevuta attraverso il programma fedeltà Gala, Libera…mente donna ets ha potuto, tra le altre cose, attivare un nuovo centralino, per poter offrire una reperibilità completa, 24 ore su 24, con un sistema più efficiente e sicuro.

Un servizio fondamentale per migliorare l’operatività di tutti i centri antiviolenza gestiti dall'associazione sul territorio.

Una nuova speranza per tante donne.

Sono tante le donne che abbiamo aiutato grazie alle vostre donazioni a Libera...mente donna, attraverso il programma fedeltà Gala.

Donne sole o madri, vittime di violenza fisica e psicologica, privazioni economiche ed emarginazione sociale, che grazie al vostro aiuto hanno potuto ricostruire un pezzetto della propria vita: prendere la patente, pagare le spese mediche o un centro estivo per i figli, conseguire un diploma per conquistare finalmente la propria indipendenza.
Scoprite alcune delle loro storie nel nostro articolo.

Una mostra e una donazione per Doppia Difesa.

Insieme al Gruppo Selex, Gala sostiene l'associazione Onlus Doppia Difesa, che dal 2007 si batte per il rafforzamento del ruolo sociale delle donne e la difesa da ogni violenza e discriminazione.

Attraverso l'iniziativa "Una forza in cucina", abbiamo supportato l'attività dell'associazione con una donazione, e abbiamo contribuito alla realizzazione della mostra fotografica #30paroleimportantipernoi, ospitata dal 22 al 28 novembre 2021, presso lo Spazio Tenoha di Milano.

Con Gala, una maratona contro la violenza.

La storica Maratonina Lamarina, che si terrà il 1 ottobre alle 9 a Lama di San Giustino (Pg), organizzata dall’Associazione Olympic Runners Lama asd, sarà l’occasione per diffondere un messaggio di speranza e per raccogliere fondi a sostegno dei Centri Antiviolenza dell'associazione Libera... mente Donna ets.

Per ogni iscritto alla gara competitiva, sarà donato un contributo pari a un euro che Gala raddoppierà  portando a 2 euro. Tutti gli iscritti riceveranno un gadget con il logo e la scritta: “Uscire dalla violenza, insieme si può!”.

L'impegno di Gala non si ferma qui. 

Il nostro sostegno a chi lotta per la difesa delle donne continua con nuove iniziative e donazioni solidali.
Perché il valore delle donne non sia mai messo in secondo piano.