News

Sostieni la ricerca contro il cancro infantile, con un libro

Il cancro infantile è una grande ferita per chi si trova a doverlo affrontare, da paziente o da caregiver.

A volte, questa ferita dà la forza di mettere il proprio dolore al servizio degli altri, come è stato per Franco Chianelli, fondatore del Comitato per la Vita “Daniele Chianelli”, che Gala sostiene da tempo attraverso donazioni e iniziative, per sostenere la ricerca e dare sollievo ai pazienti e alle loro famiglie.

In occasione della Giornata mondiale contro il cancro infantile, vi ricordiamo che potete sostenere il Comitato acquistando nei nostri punti vendita  il libro di Franco Chianelli.

Tra le pagine di "Il coraggio di chi ha perso. La storia e i sogni di un pazzo visionario", Franco Chianelli ripercorre la propria vita, il dolore della perdita, la determinazione con la quale ha costruito sul proprio dolore un percorso di solidarietà per aiutare chi si trovasse nella sua stessa situazione.

Dalle sue scelte è nato il Comitato per la Vita Daniele Chianelli, con le sue attività a sostegno della ricerca contro il cancro infantile e a supporto dei pazienti oncologici dell'ospedale di Perugia.

Il libro, edito da Prendinota Edizioni, è disponibile con una donazione di 25 euro, che saranno interamente devoluti al Comitato per la Vita Daniele Chianelli.