News

“Per fare un albero”: iniziativa collettiva di forestazione urbana

15/09/2020

Oltre 140 piante per riqualificare le aree verdi di Città di Castello e aiutare il territorio a compensare le emissioni di CO2: è questo il contributo di Gala all'iniziativa collettiva di forestazione urbana "Per fare un albero", promossa dal movimento  apartitico UniAmo CdC,  che riunisce cittadini di tutte le appartenenze di genere, religione, credo politico nell'intento di migliorare le condizioni del territorio in cui viviamo.

Una cerimonia ristretta, che si terrà sabato 17 ottobre, alla presenza delle autorità e delle sole realtà coinvolte all'iniziativa, in ottemperanza alle norme anti-Covid19, celebrerà la piantumazione delle specie arboree, scelte tra le varietà autoctone e messe a dimora con l'utilizzo di materiali di supporto ecosostenibili.

Uno dei luoghi interessati dalla riqualificazione è proprio la rotonda antistante il punto vendita di Città di Castello, che grazie ai nuovi alberi vedrà migliorati il suo aspetto estetico e l'impatto sul benessere della popolazione.



L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Città di Castello, dalla Provincia di Perugia, dall’Agenzia Forestale Regionale, da ISDE Medici per l’Ambiente, dal WWF,  da Legambiente e dalla Croce Rossa Italiana (Comitato di Città di Castello).

Gala ha aderito con entusiasmo, con l'obiettivo di contribuire al miglioramento della qualità dell’aria e delle condizioni ambientali e sociali del nostro prezioso territorio.