News

Un benvenuto a Miria, la nostra food blogger

12 LUGLIO 2019

Avete già notato la novità sul nostro sito?
Abbiamo inaugurato la sezione magazine, nella quale vi parleremo delle cose che amiamo di più: cibo, prodotti e territorio.

Sono già online le prime ricette, che segnano l’inizio di una nuova collaborazione: quella con Miria, food blogger di 2 amiche in cucina.

Ogni mese, Miria ci proporrà i suoi piatti, che rispecchiano la sua ma anche la nostra identità, perché profumano di tradizione, amore per la cucina e buoni ingredienti.


Romana di nascita e umbra di adozione, Miria ha aperto il suo blog nel 2011.
Il progetto originale prevedeva la collaborazione con un’amica, che però per una serie di motivi non è continuata.

“Ho deciso comunque di mantenere il nome 2 amiche in cucina, ci spiega Miria, “perché cucinare è condividere, e mi piace pensare di essere in cucina in compagnia di un’amica, magari proprio quella che leggerà e riprodurrà la mia ricetta”.


La cucina di Miria è semplice, con piatti poco elaborati, preparati con ingredienti freschi e di stagione: frutta e verdura non mancano mai sulla sua tavola e spesso, per i suoi piatti, utilizza erbe spontanee, bacche e fiori, raccolti durante le passeggiate in campagna. 

Nel blog ci sono molte ricette della cucina tradizionale umbra, alcune della nonna paterna, altre raccolte negli anni, rubando consigli e segreti alle amiche e alle vicine di casa.


“Una delle cose che amo di più in cucina”, ci racconta, “è riscoprire ricette quasi completamente dimenticate: quelle delle nostre nonne, che con pochi e semplici ingredienti, portavano in tavola piatti gustosi e sostanziosi. Amo la tradizione, ma non mi tiro indietro davanti ad una ricetta innovativa: mi piace moltissimo sperimentare nuove ricette e nuovi ingredienti”.


Un grande benvenuto, allora, alla nostra food blogger, e buon appetito a voi, che cucinerete a casa vostra le sue ricette.