News

Storie di donne, storie di salvezza (grazie a voi).

10/11/2021

Per chi è in difficoltà, ogni singolo gesto è prezioso, e nel ringraziarvi per aver sostenuto i nostri progetti solidali attraverso il programma fedeltà Gala, ci piace raccontarvi concretamente le storie di chi avete aiutato, per dimostrarvi quanto sia stata importante la vostra scelta.


Grazie ai 34.595 euro che grazie a voi abbiamo donato attraverso il programma fedeltà Gala, l’associazione Liberamente donna ha potuto aiutare molte donne a uscire da situazioni di difficoltà, violenza e soprusi. 


Valentina* ha tre figli ed esce da una complessa situazione di violenza fisica e psicologica. A lei, con l’aiuto dei fondi donati, l’associazione ha potuto pagare le spese per degli accertamenti medici urgenti, permettendole così di avviare delle cure importanti.


Grazie all’acquisto di una stufa per riscaldarsi, Federica* e i suoi due figli hanno potuto restare nella loro casa al caldo nonostante le gravi difficoltà economiche. 


Per Raffaella*, Sabrina* e Laura*, rispettivamente di Umbertide, Città di Castello e Foligno, sarà ora più semplice riprendere in mano la propria vita dopo un passato di gravi violenze, e in alcuni casi di segregazione e controllo, perché grazie al vostro aiuto è stato per loro possibile prendere la patente: un passo che sembra scontato alla maggior parte della popolazione, ma che può significare molto per ritrovare l’indipendenza e cercare un lavoro.

 

Anche Romina* può investire nel suo futuro: dopo molti anni di gravi prevaricazioni e violenze psicologiche e fisiche i fondi donati l’hanno aiutata a conseguire il diploma di OSS, per avviarsi verso l’indipendenza e economica e sostenere se stessa e i suoi tre figli.


Da parte di tutte queste donne, oggi, arriva un grande grazie a tutti voi.


*nomi di fantasia