In CAAmmino a Pieve de'Saddi
30 APRILE 2026
Martedì 28 aprile i ragazzi con disabilità del Laboratorio KREOO, insieme ad alcuni studenti del Liceo Classico di Città di Castello, hanno raggiunto Pieve de’ Saddi che si trova all’interno della quinta tappa dei Cammini di Francesco.
I ragazzi di KREOO si sono uniti al gruppo a 1,5 km da Pieve de’ Saddi, ed hanno percorso a piedi l’ultimo tratto di strada insieme agli alunni del Liceo “Plinio il Giovane” che arrivavano a piedi da Città di Castello. Ha partecipato al percorso anche l’associazione “Le Rose di Gerico”. All’arrivo era stato allestito dal custode un piccolo rinfresco di benvenuto.
A Pieve de’ Saddi si trova la chiesa più antica della diocesi, dedicata a San Crescenziano, conosciuto anche come San Crescentino: un soldato romano che si era ritirato in queste valli dopo aver sconfitto un drago che terrorizzava la popolazione e che qui è stato sepolto.

Prossimamente il gruppo di lavoro di “In CAAmmino con Francesco – Guida in CAA da La Verna ad Assisi” si recherà in visita ad Assisi per concludere la fase dei sopralluoghi, per la realizzazione di una guida in Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA).
Gala contiua a seguirli, e voi?
