Gala sostiene i Giochi de le Porte: tre giorni tra storia e divertimento
23 SETTEMBRE 2025
"Dove il tempo si ferma e il passato rivive": con queste parole Gualdo Tadino si prepara a festeggiare i Giochi de le Porte, tre giorni di rievocazioni, giochi e festa che il 26, 27 e 28 settembre vedranno in competizione le quattro Porte della città: San Facondino, San Benedetto, San Martino e San Donato.
Anche quest'anno, Gala sostiene questa manifestazione dal profondo significato storico e che anima il territorio con tante iniziative. come partner della diretta dei giochi, che sarà trasmessa sui canali social dei Giochi e sul canale Trg sabato 27 e domenica 28 settembre.
Il ricco programma si apre venerdì 26 con l’apertura delle taverne e lo scambio dei doni tra le quattro Porte e poi, la sera, spettacoli di tamburini, sbandieratori e musicisti.
Sabato sarà il turno dei giocolieri, dei balestrieri e del corteo storico, uno dei più famosi e importanti a livello internazionale, mentre domenica le Porte si sfideranno nelle gare previste dal palio.
Per Gualdo Tadino non è soltanto una rievocazione storica, ma una grande occasione di festa, di visibilità, di promozione della cultura delle proprie radici, e Gala è orgogliosa di sostenere anche quest'anno un appuntamento così importante.
Anche il nostro Gala si è vestito a festa per l'occasione!
