News

Un aiuto per l'Ucraina

14 MARZO 2022

Tutti noi stiamo guardando con preoccupazione le tragiche conseguenze del conflitto in Ucraina, sentendoci a volte impotenti di fronte a tanto dolore.

Ma qualcosa possiamo fare: numerose organizzazioni umanitarie si sono attivate per portare aiuto ai profughi e alle popolazioni in difficoltà, per rispondere alla violenza con la solidarietà.

Gala ha scelto di sostenere Medici Senza Frontiere, un'organizzazione che da oltre 50 anni porta soccorso sanitario e assistenza umanitaria nelle zone del mondo in cui il diritto alla cura non è garantito a causa di conflitti, disastri naturali o condizioni socio economiche.

Dal 24 febbraio, Medici Senza Frontiere è attiva nel fornire supporto agli ospedali direttamente sul territorio Ucraino e nel rispondere ai primi bisogni medici e umanitari dei rifugiati nei paesi limitrofi, come Polonia, Ungheria, Moldavia, Slovacchia, Russia e Bielorussia.

Come puoi dare il tuo aiuto?

Anche tu puoi aiutarci a sostenere l'attività di medici Senza Frontiere in favore delle popolazioni colpite dal conflitto.

  • Puoi scegliere di donare due euro in cassa, comunicandolo direttamente all'addetto cassa al momento del conto.
  • In alternativa, puoi effettuare la tua donazione online, seguendo il link che trovi sul nostro sito.