News

Gala e Gruppo Selex in sostegno a Doppia Difesa

Una donazione e una mostra per aiutare la lotta contro discriminazioni e violenze: attraverso l'iniziativa "Una forza in cucina", tutti i Supermercati e gli Ipermercati del Gruppo Selex che aderiscono all’operazione a premi, tra cui Gala Supermercati, sostengono l'associazione Onlus Doppia Difesa.

Dal 2007, Doppia Difesa si batte per il rafforzamento del ruolo sociale delle donne e la difesa da ogni violenza e discriminazione, aiutando le vittime con attività di prima accoglienza, consulenza e assistenza psicologica e legale.


Oltre a supportare la Onlus attraverso una donazione, il gruppo ha anche partecipato alla realizzazione della mostra fotografica #30paroleimportantipernoi, che si terrà dal 22 al 28 novembre 2021, presso lo Spazio Tenoha di Milano.

Nei suoi scatti in bianco e nero, l'artista Eolo Perfido ha raffigurato 30 uomini, portatori di un messaggio di uguaglianza verso mogli, compagne, madri e figlie, attraverso il simbolo universale della scarpa rossa, unico elemento colorato dell'immagine.

A ogni scatto corrisponde una parola che ricorda l'importanza della donna e il rispetto nei suoi confronti.

Nell'ambito della mostra, a ingresso libero, sarà possibile effettuare una donazione volontaria a sostegno della Onlus.