News

100 e lode in solidarietà, con le vostre donazioni solidali.

17 Maggio 2021

Sono stati quasi 100.000 gli euro donati da Gala Supermercati e da voi alle iniziative solidali delle Onlus grazie al programma fedeltà Gala.

La possibilità di trasformare i punti fedeltà in donazioni è stata accolta con entusiasmo dai nostri clienti, che hanno potuto utilizzare i punti che altrimenti sarebbero rimasti inutilizzati, grazie anche al taglio molto ridotto necessario per la conversione: soltanto 100 punti per una donazione in beni e servizi di un euro.

Il risultato? Gala ha potuto consegnare alle Onlus donazioni per un valore pari a 99.782 euro.

In particolare, 44.605 euro sono andati al Banco Alimentare di Umbria, Toscana e Marche, e verranno utilizzati per recuperare e distribuire circa 300.000 kg di alimenti pari a 600mila pasti a favore delle famiglie e delle persone in difficoltà attraverso le strutture caritative convenzionate.

34.595 euro diventeranno risorse per i centri antiviolenza dell’associazione Liberamente Donna, mentre Legambiente potrà donare ad apicoltori locali di Umbria, Toscana e Marche nuove arnie per un valore pari a 20.582 euro.


Queste donazioni rappresentano solo l’inizio di un percorso di solidarietà che Gala vuole intraprendere con queste e altre associazioni che operano sul nostro territorio di riferimento.

Un grande grazie alla generosità dei nostri clienti che hanno trasformato la solidarietà in un gesto concreto.