News

Banco Alimentare 2020: i numeri del nostro impegno contro lo spreco

A volte basta un piccolo gesto per dare un sostegno importante a quelle persone che nel nostro territorio vivono in condizioni di povertà.  Per questo i supermercati Gala si sono impegnati anche per tutto il 2020 a dare il proprio contributo al progetto Siticibo.

Il progetto, nato nel 2013 grazie alla Fondazione Banco Alimentare Onlus, prevede il recupero di prodotti non più idonei alla vendita ma ancora commestibili e la loro consegna alle strutture caritative convenzionate. Il tutto avviene nel rispetto delle normative igenico-sanitarie vigenti.

Durante il 2020 i supermercati Gala hanno donato 513 tonnellate di alimenti per un valore totale di 724.965€, tra le categorie merceologiche più coinvolte ci sono il fresco, l’ortofrutta, la drogheria alimentare e la panetteria


Grazie a Siticibo Gala ha potuto dare il suo contributo non solo nell’aiuto concreto alle persone bisognose del nostro territorio, ma anche nel limitare gli sprechi arginando il fenomeno della distruzione quotidiana di ingenti quantità di alimenti.